È lo strumento per automatizzare, in modo controllato, le operazioni di recupero crediti. È uno strumento che permette di automatizzare l’invio massivo delle notifiche di credito allegando la situazione degli scaduti. L’elaborazione avviene su iniziativa dell’utente di amministrazione che chiede al sistema di elaborare l’analisi sulla base di parametri che permettono di segmentare, includere o escludere differenti tipologie di clienti. A valle della generazione dell’analisi dei crediti, l’utente potrà intervenire per un eventuale controllo su quanto predisposto dal sistema, prima che venga effettuato l’invio automatico ai Clienti delle comunicazioni di sollecito.
Permette di modificare la comunicazione per differenziare primo, secondo, terzo sollecito andando eventualmente a “bloccare” il cliente che rimane moroso nonostante i tre livelli di sollecito.
Permette di configurare gli intervalli di tempo tra i diversi livelli di sollecito e di controllare in automatico se un documento è già stato sollecitato una volta e debba essere nuovamente sollecitato.